AiPMA - Associazione italiana Pazienti della Medicina Antroposofica

21/set/2013

Urgente: petizione Omeocom

Cari Amici,

siete già a conoscenza della battaglia che stiamo affrontando per salvare più farmaci possibili del nostro prontuario antroposofico.

Omeocom, Comitato Difesa Omeopatia, promuove una raccolta di firme a sostegno delle ragioni di medici e pazienti che utilizzano tali medicinali. Questa petizione è visibile e sottoscrivibile presso il sito web: http://www.omeocom.it/ .

Riportiamo di seguito la dichiarazione pubblica con cui il Comitato Promotore conferma che l’iniziativa in oggetto include e rappresenta anche i medicinali antroposofici:

In risposta alla Dott.ssa Laura Borghi Presidente SIMA (Società Italiana di Medicina Antroposofica) che ci scrive apprezzando e condividendo la petizione, ma al contempo segnalando che per una completezza di informazione avremmo dovuto espressamente citare i medicinali antroposofici accanto a quelli omeopatici, perché hanno proprie caratteristiche e peculiarità riconosciute anche dalla legislazione europea, rispondiamo precisando a nome del Comitato e chiediamo di firmare e sostenere la Petizione perché anche i medicinali antroposofici stanno vivendo gli stessi rischi. Uniamo dunque le nostre forze affinché la nostra battaglia aiuti a salvaguardare i medicinali antroposofici, accanto a quelli omeopatici. Comitato Difendiamo l'Omeopatia

Anche AIPMA, Associazione Italiana Pazienti della Medicina Antroposofica, rivolge un accorato appello a sottoscrivere e diffondere immediatamente la petizione in nome della libertà di scelta terapeutica.

I tempi sono strettissimi, il 30 settembre 2013 (con proroga fino al 15 ottobre) è la data limite, utile ai fini di sostenere efficacemente misure più eque nei confronti dei nostri medicinali nell’ambito della discussione parlamentare sulla legge di Stabilità (Finanziaria 2014).

Grazie per l’aiuto,                                                                            

                                 Il Presidente di AIPMA                  

                                      Claudia Chiodi

 


È urgente, abbiamo bisogno di te!
DONA ORA
ASS. ITALIANA PAZIENTI DELLA MEDICINA ANTROPOSOFICA A.I.P.M.A
IBAN: IT17 L033 5901 6001 0000 0074 178